Per una Svizzera che agisce
Fidèles all'idea confederale "Un pour tous, tous pour un", ci impegniamo in un movimento per un servizio cittadino - un impegno di tutti al servizio della collettività e dell'ambiente al posto di un servizio strettamente militare e maschile. Car nous sommes tous responsables les un-e-s envers les autres. Parce que nous sommes l'État - nous faisons la Suisse! Nous nous engageons avec détermination. Per la milizia, per la solidarietà, con responsabilità, insieme su un piede di uguaglianza. Costruiamo la Svizzera del futuro. Scrivete la storia con noi.
Per una Svizzera che agisce
Fedeli al motto federale "Uno per tutti, tutti per uno", stiamo creando un movimento per un Service Citoyen - un impegno di tutti per il bene della società e dell'ambiente al posto di una coscrizione tutta maschile. Perché la responsabilità del nostro futuro è di tutti noi. Noi siamo lo Stato - siamo cittadini partecipativi! Ci rendiamo forti. Per la milizia, per la solidarietà, la responsabilità e la cooperazione a livello degli occhi. Ci mettiamo al lavoro. Scrivi la storia con noi.
Noémie Roten & Quentin Adler, co-presidenza e l'équipe
La nostra associazione è trasparente e aperta a tutti. Noi siamo soldati (antichi), ufficiali civili, scrutatori comunali, curatori, pompieri volontari, giardinieri pontifici, consiglieri comunali/cantonali/nazionali e degli Stati, impegnati nella protezione civile, ma anche persone tradizionalmente non coinvolte nel sistema militare istituzionalizzato, ma desiderose di contribuire al benessere della loro comunità. Peut-être toi?
Il nostro club è apartitico e aperto a tutti. Tra i nostri membri attivi figurano personalità giovani e giovanili con diverse esperienze di milizia, come ad esempio coscienziosi contatori di voti, vigili del fuoco volontari, ufficiali e soldati esperti, guardie svizzere orgogliose, tiratori civili affidabili, civili entusiasti, consiglieri comunali, cantonali, statali e nazionali visionari, ma anche persone che non sono tradizionalmente coinvolte nel sistema di milizia tradizionale, come ad esempio coloro che sono doppiamente inabili, ma che vorrebbero dare un forte contributo alla loro comunità. Forse presto tu?