Browser obsoleto

Sembra che stia usando un browser obsoleto. Si consiglia di passare a uno dei seguenti browser gratuiti:
- Google Chrome
- Mozilla Firefox
Dammi forma.
Io sono il tuo futuro.
Io ti appartengo.
Guarda il video
scorrere verso giù

Attualità

5000 PIONIERI
DANNO VITA A X27
Unisciti a noi!

Ti interessa il futuro della Svizzera? Diventa "pioniere della prima ora" e sostieni con CHF 100 un'idea per l'Esposizione Nazionale 2027, che cambierà il futuro della Svizzera.
Che cos'è X27?

Attualmente

di 5000

Pionieri

Diventa "pioniere della prima ora"

Sostienici ora

Progetto X27

Che cos'è X27?

Qui scopri cos'è X27, cosa stiamo facendo e come prendiamo in mano il futuro della Svizzera attraverso l'Esposizione Nazionale 2027.

Di cosa si tratta?

La Svizzera ha bisogno di una piattaforma comune per costruire il proprio futuro. Come movimento bottom-up, stiamo quindi progettando una nuova forma d'esposizione nazionale. La nostra iniziativa parte oggi e continuerà ad avere un impatto anche dopo il 2027. Nei prossimi anni saranno raccolti, messi in rete e promossi progetti e impegni di ogni tipo e forma, siano essi culturali, sociali o tecnici, ludici o seri. Provengono dalla popolazione svizzera ed è proprio la popolazione svizzera che è invitata a riflettere, a rimpossessarsi del proprio futuro, contribuendo attivamente alla sua costruzione.

Di cosa si tratta?

Come lo facciamo?

Una discussione mirata sul nostro futuro è una necessità. X27 si assume questo compito e chiede allo Stato, all'economia e ad altre organizzazioni di affidare alla popolazione 850 milioni di franchi svizzeri, sotto forma di CUBIX, la nostra moneta Blockchain. Questi fondi, che altrimenti verrebbero investiti nella pianificazione e nell'infrastruttura di un'esposizione nazionale, potrebbero essere utilizzati da ciascuno degli 8,5 milioni di residenti per sostenere direttamente quei progetti che soddisfano le loro esigenze individuali per il futuro. Inoltre, stiamo creando centri in tutta la Svizzera che cercano e promuovono progetti innovativi che contribuiscano a sviluppare il futuro del nostro Paese. Questa mostra nazionale è più di un semplice evento. Si tratta di un percorso pluriennale, che stimola lo spirito pionieristico e la volontà di rinnovamento del Paese e che permette al popolo svizzero di partecipare attivamente alla costruzione del proprio futuro.

Questa mostra nazionale è più di un semplice evento. Si tratta di un processo che dura diversi anni, che mette in discussione lo spirito pionieristico del Paese e la volontà di innovare e permette al popolo Svizzero di prendere in mano il proprio futuro.

Come lo facciamo?

L'Esposizione Nazionale 2027

Nell'estate 2027 tutto sarà pronto: L'Esposizione Nazionale 2027 sarà un importante punto d'incontro per il futuro. Attraverso un programma ispiratore con "progetti ponte", scambio d' idee e visioni in forum ed eventi, saremo in grado di mostrare diverse sorprendenti ed emozionanti visioni del futuro della nostra Svizzera.

Un' esposizione nazionale completamente diversa. Invece di creare attrazioni per la mostra, creiamo una mostra per le attrazioni. La nostra attrattiva è la visione sfaccettata del futuro della popolazione svizzera e dei suoi progetti innovativi, che saranno sostenuti e sviluppati da X27 nel corso dei sette anni a venire.

L'Esposizione Nazionale 2027

Come puoi essere coinvolto?

Affinché la nostra iniziativa possa davvero decollare, abbiamo bisogno di pionieri. Registrati qui

Inoltre, in questo momento, necessitiamo di un sostegno finanziario. Investi subito CHF 100 e, in caso di successo, riceverai l'importo come valore del tuo CUBIX. Ciò significa che se il finanziamento avrà successo, avrai un doppio potere decisionale. Racconta di X27 ai tuoi amici, conoscenti e familiari e diventa un pioniere della prima ora. Sostienici ora

Come puoi essere coinvolto?

X27 in 5 tappe

La tua guida pionieristica fino al 2027 ti accompagnerà passo dopo passo attraverso la nostra iniziativa e ti mostrerà in quali fasi puoi essere coinvolto.

DIVENTA PIONIERE

Il tuo impegno per il futuro della Svizzera inizia negli Hub X27 distribuiti in tutta la Svizzera. Qui puoi trovare ispirazione e scambiare idee con altri pionieri. Insieme seguirete i progetti più innovativi, i cosiddetti "progetti ponte" e svilupperete ulteriormente le vostre idee e il network.

A partire da ora
1

CREA IL TUO CUBIX

Sulla piattaforma digitale X27 crei il tuo profilo X27, ti colleghi in rete con altri pionieri, definisci le regole per lo spazio futuro digitale, condividi con il pubblico i tuoi progetti e naturalmente anche gli altri progetti ponte, ottenendo in questo modo visibilità e sostegno.

A partire dall'estate 2020
2

850 MILIONI PER IL FUTURO

Stiamo avviando un esperimento senza precedenti. X27 intende convincere lo Stato, l'economia e altre organizzazioni ad affidare alla popolazione 850 milioni di franchi svizzeri, che altrimenti verrebbero investiti nella pianificazione e nell'infrastruttura di un' esposizione nazionale. Attraverso CUBIX, questi fondi possono essere utilizzati dagli 8,5 milioni di abitanti per realizzare direttamente quei progetti che corrispondono alla loro idea di un futuro sostenibile.

Inverno 2020/21
3

COSTRUISCI IL TUO FUTURO

Il tuo CUBIX vale ora CHF 100 e diventerà una moneta Blockchain. D'ora in poi potrai anche sostenere finanziariamente il tuo "progetto ponte" preferito sulla piattaforma digitale di X27. Tramite una votazione X27 sarai tu a decidere quali progetti e quali temi saranno presenti all'Esposizione Nazionale.

A partire dal 2021 al 2027
4

IL FUTURO IN SVIZZERA

L'Esposizione Nazionale 2027 sarà un importante punto d'incontro per il futuro. In un programma curato da X27: I vostri "progetti ponte", i vostri forum sul futuro e le vostre esperienze mostreranno la forza innovativa del nostro Paese, il nostro futuro. Creato dalla Svizzera. Per il mondo intero.

Estate 2027
5

Progetti ponte

Progetti ponte X27

Sia come hub dell'innovazione, start-up, think tank, collab, laboratorio di ricerca, gruppo di artisti, iniziativa popolare o sotto forma di altri think tank - i progetti ponte sono progetti, iniziative e idee che già oggi lavorano sulle soluzioni sostenibili di domani. Ciò che li unisce tutti è il loro pensiero interdisciplinare e l'azione collaborativa.

Per saperne di più sui progetti ponte
Scopri ora

Su di noi

il tuo team x27

Rappresentiamo un ampio spettro della società. Ciò che ci unisce è la volontà di inventare e costruire una rete e un'infrastruttura che ispiri i pionieri del nostro Paese e che dia spazio alle loro idee e ai loro progetti innovativi.

Simone Younossi

Simone Younossi

Christian Langenegger

Christian Langenegger

Thomas Keller

Thomas Keller

Cyrill Kressibucher

Cyrill Kressibucher

Raphael Bienz

Raphael Bienz

Mia Odermatt

Mia Odermatt

Dr. Daniel Diemers

Dr. Daniel Diemers

Martin Joos

Martin Joos

Simone Younossi

Simone Younossi

Christian Langenegger

Christian Langenegger

Thomas Keller

Thomas Keller

Cyrill Kressibucher

Cyrill Kressibucher

Dr. Johannes Eisenhut

Dr. Johannes Eisenhut

Katharina Teuscher

Katharina Teuscher

Lukas Meier

Lukas Meier

Peter Sauter

Peter Sauter

Ruedi Noser

Ruedi Noser

Fabio Valsangiacomo

Fabio Valsangiacomo

Dani Weder

Dani Weder

Gregor Ming

Gregor Ming

Barbara Liebster

Barbara Liebster

Florian Eggli

Florian Eggli

Prato di Niki

Prato di Niki

Vera Aebi

Vera Aebi

Oliver Müller

Oliver Müller

I tuoi partner

Senza i privati e le diverse aziende e istituzioni che sostengono X27 in vario modo, un ulteriore sviluppo del progetto sarebbe impensabile. Un ringraziamento speciale va proprio a loro per i risultati ottenuti finora:

Servizi

Supporto

Leggi il whitepaper

Vuoi saperne di più? Poi leggete il nostro whitepaper. Qui puoi scoprire passo dopo passo cos'è X27, come lavoriamo e come puoi far parte di X27.

download

Contatto

La tua chiamata al futuro

quartiere generale X27

Associazione X27
Sihlquai 268
8005 Zurigo
E-mail:
info@x27.ch

X 27 Hub Svizzera Centrale

E-mail: florian.eggli@x27.ch

 

X27 Hub Svizzera nordoccidentale

E-mail: thomas.keller@x27.ch

Diventa pioniere della prima ora

Sostienici ora