X27 conta già
pionieri
- Unisciti a noi!
Attualmente
Pionieri
Diventa "pioniere della prima ora"
Sostienici oraX27 persegue l'obiettivo di rendere visibili i progetti lungimiranti della Svizzera e di metterli in rete. In una nuova forma di esposizione nazionale, devono essere resi accessibili al grande pubblico.
La Svizzera ha bisogno di una piattaforma comune per i numerosi formatori del futuro che sono già attivi o che vogliono diventarlo. Come movimento dal basso verso l'alto, stiamo progettando una nuova forma di esposizione nazionale. La nostra iniziativa è già iniziata e avrà un impatto oltre il 2027. Nei prossimi anni raccoglieremo, metteremo in rete e promuoveremo progetti e impegni orientati al futuro di ogni tipo e forma, sia di natura culturale, sociale o tecnica. Queste idee e progetti provengono dalla popolazione svizzera. E loro, a loro volta, sono invitati a pensare ancora di più al loro futuro, a "reclamarlo" e a svolgere un ruolo attivo nel plasmarlo.
L'esame mirato del nostro futuro è una necessità. X27 si assume questo compito e motiva lo Stato, l'economia e altre organizzazioni a mettere direttamente a carico della popolazione gli 850 milioni di franchi che altrimenti verrebbero spesi per la pianificazione e l'infrastruttura di un'esposizione nazionale sotto forma della nostra moneta a catena CUBIX. Questi fondi possono essere utilizzati da ciascuno degli 8,5 milioni di persone che vivono in Svizzera per sostenere direttamente quei progetti che corrispondono alle loro idee e ai loro sogni individuali per un futuro sostenibile e vivibile. Progetti che aiutano a scrivere la sceneggiatura per il futuro del nostro Paese. Stiamo creando in tutta la Svizzera hubs che cercano, mettono in rete, promuovono e rendono visibili tali progetti per il futuro.
Questa mostra nazionale è più di un semplice evento. Si tratta di un processo che dura diversi anni, che mette in discussione lo spirito pionieristico del Paese e la volontà di innovare e permette al popolo Svizzero di prendere in mano il proprio futuro.
Nell'estate del 2027 è giunto il momento: l'Esposizione Nazionale 2027 diventerà un importante punto d'incontro per il futuro. In un programma stimolante e significativo di progetti d'archi, esperienze future, forum ed eventi, creeremo un'istantanea abbagliante, un'immagine suggestiva del futuro della nostra Svizzera. Una mostra nazionale con una differenza.
Invece di creare attrazioni per la mostra, stiamo creando una mostra per le attrazioni. La nostra attrazione è l'immagine sfaccettata del futuro del popolo svizzero, insieme ai suoi progetti pionieristici.
Affinché la nostra iniziativa possa davvero decollare, abbiamo bisogno di pionieri.
Volete sostenerci idealmente e siete interessati ad ulteriori informazioni? Allora iscriviti alla nostra newsletter.
Avete un progetto in corso che promuove una Svizzera vivibile, sostenibile e orientata al futuro e che vorreste contribuire come progetto d'archi? Allora contattaci qui.
Ti piacerebbe lavorare nel team del progetto? Allora siamo particolarmente soddisfatti di un messaggio personale.
Inoltre, in questo momento dipendiamo anche dal sostegno finanziario. Investi subito 100 CHF e, in caso di successo, ricevi indietro l'importo come valore del tuo CUBIX. In questo modo avrai il doppio del potere di determinazione se il finanziamento arriva. Parla di X27 ai tuoi amici e familiari e diventa un pioniere della prima ora. Sostienici ora - grazie mille!
La tua guida pionieristica fino al 2027 ti accompagnerà passo dopo passo attraverso la nostra iniziativa e ti mostrerà in quali fasi puoi essere coinvolto.
Il tuo impegno per il futuro della Svizzera inizia negli Hub X27 distribuiti in tutta la Svizzera. Qui puoi trovare ispirazione e scambiare idee con altri pionieri. Insieme seguirete i progetti più innovativi, i cosiddetti "progetti ponte" e svilupperete ulteriormente le vostre idee e il network.
Sulla piattaforma digitale X27 crei il tuo profilo X27, ti colleghi in rete con altri pionieri, definisci le regole per lo spazio futuro digitale, condividi con il pubblico i tuoi progetti e naturalmente anche gli altri progetti ponte, ottenendo in questo modo visibilità e sostegno.
Stiamo avviando un esperimento senza precedenti. X27 intende convincere lo Stato, l'economia e altre organizzazioni ad affidare alla popolazione 850 milioni di franchi svizzeri, che altrimenti verrebbero investiti nella pianificazione e nell'infrastruttura di un' esposizione nazionale. Attraverso CUBIX, questi fondi possono essere utilizzati dagli 8,5 milioni di abitanti per realizzare direttamente quei progetti che corrispondono alla loro idea di un futuro sostenibile.
Il tuo CUBIX vale ora CHF 100 e diventerà una moneta Blockchain. D'ora in poi potrai anche sostenere finanziariamente il tuo "progetto ponte" preferito sulla piattaforma digitale di X27. Tramite una votazione X27 sarai tu a decidere quali progetti e quali temi saranno presenti all'Esposizione Nazionale.
L'Esposizione Nazionale 2027 sarà un importante punto d'incontro per il futuro. In un programma curato da X27: I vostri "progetti ponte", i vostri forum sul futuro e le vostre esperienze mostreranno la forza innovativa del nostro Paese, il nostro futuro. Creato dalla Svizzera. Per il mondo intero.
Sia come hub dell'innovazione, start-up, think tank, collab, laboratorio di ricerca, gruppo di artisti, iniziativa popolare o sotto forma di altri think tank - i progetti ponte sono progetti, iniziative e idee che già oggi lavorano sulle soluzioni sostenibili di domani. Ciò che li unisce tutti è il loro pensiero interdisciplinare e l'azione collaborativa.
Vogliamo rappresentare lo spaccato della società. Ciò che ci unisce tutti è la volontà di inventare e costruire una rete e un'infrastruttura che ispiri lo spirito pionieristico del nostro Paese e che dia casa alle idee e ai progetti innovativi del nostro Paese.
Direttore commerciale Food & Networker
"La nostra Svizzera è piena di bellezze, di progetti unici e di persone interessanti - sostengo X27 per riunire esattamente questi elementi, per renderli accessibili a tutti e quindi per incoraggiare la partecipazione attiva del grande pubblico al nostro futuro insieme."
Direttore commerciale Food & Networker
"La nostra Svizzera è piena di bellezze, di progetti unici e di persone interessanti - sostengo X27 per riunire esattamente questi elementi, per renderli accessibili a tutti e quindi per incoraggiare la partecipazione attiva del grande pubblico al nostro futuro insieme."
Studente di filosofia & germanistica
"Dove saremo tra 10 anni se facciamo solo quello che dobbiamo fare, se reagiamo a quello che ci capita e sognamo ciò che potrebbe esserci? X27 non è forse qualcosa di cui abbiamo bisogno immediatamente, ma è sicuramente qualcosa che ci mancherà se non facciamo il primo passo adesso."
Co-fondatore Zukunftbureau e ANiM.jetzt
"La società del design esiste - semplicemente non è ancora visibile nel suo insieme. X27 rafforza la sua efficacia. X27 collega molti fili sciolti e invia forti segnali di coraggio e fiducia nel futuro direttamente dal cuore della popolazione. X27 è un esperimento sociale di proporzioni epiche.
Accidenti. Impatto. Weaver. Uno scherzo della natura.
"Ispirazione". Scambio. il lavoro in rete... E' solo una cosa mia. X27 pensa in grande. Come un'iniziativa di impatto collettivo e nazionale che rende visibile quante persone impegnate stanno già aiutando la nostra società oggi. "Un caleidoscopio ispiratore. X27."
Ispirare a percorrere un nuovo terreno.
"Come possiamo collegare grandi reti in modo partecipativo, collaborativo e dal basso verso l'alto e controllarle in modo tale da mantenere le dinamiche interne e creare un organismo vivente? Questa è la domanda che sto esplorando nell'ambito di X27. Apprezzo anche l'apertura e il coraggio dei creatori di X27.
Senza i privati e le diverse aziende e istituzioni che sostengono X27 in vario modo, un ulteriore sviluppo del progetto sarebbe impensabile. Un ringraziamento speciale va proprio a loro per i risultati ottenuti finora:
Aroma, Zurigo | Eventdesign
Autoglobal AG, Safenwil | Consulenza e supporto CRM
Basil Böhni, Zurigo | Raccolta fondi
BlueGlass Interactive AG, Zurigo | Homepage e Social Media
Designers' Club, Reto Gehrig & Rio Kawaguchi, Zurigo | Graphic Design
Fabritastika, Brüttisellen | Communication Design
ITSA, Inter-Translations SA, Berna | Traduzioni e interpretariato
MME, Legale, Fiscale, Compliance, Zurigo | Consulenza e assistenza legale
Nexell GmbH, Zugo | Consulenza e assistenza CRM
Rudolf Streuli, Uster | Raccolta fondi
Standing Ovation AG, Zurigo | Consulenza per eventi
Cri Hübscher, Zurigo | Sviluppo della piattaforma
Switzerland Innovation Park Zürich | Dübendorf
JEFF Zurich GmbH, Zurigo | One-Stop-Shop for creative communication
Apparence AG, Zurigo
AXA Winterthur, Winterthur
BlueGlass Interactive AG, Zurigo
Brogleworks, Dietlikon
Dieter Marmet, Zurigo
Graber Pulver Architekten AG, Zurigo
Harald Reinprecht, Augst
Hiltl AG, Zurigo
intosens AG, Zurigo
Assicurazioni KPT, Berna
Marco Eberhard, Zurigo
Marianne Zahnd, Uster
Nick Traber, Zurigo
nightnurse images GmbH, Zurigo
Obere Mühle, Dübendorf
Patrick Bachofen, Thalwil
Pensimo Management AG, Zurigo
Raphael Uebelhart, Zurigo
Roger Staub, Zurigo
Sportanlagen AG Wallisellen, Wallisellen
Steff Fischer, Jules Blanc AG
Tanja Abegg, Bassersdorf
Tavolago AG, Lucerna
Tessina Czerwinski, Zurigo
tokyoblue GmbH, Zurigo
Willi Sauter, Tägerwilen
SENN, San Gallo
SwissTextiles, Zurigo
Anna Sauter, Wangen-Brüttisellen
Vuoi saperne di più? Poi leggete il nostro whitepaper. Qui puoi scoprire passo dopo passo cos'è X27, come lavoriamo e come puoi far parte di X27.
downloadAssociazione X27
Sihlquai 268
8005 Zurigo
E-mail:
info@x27.ch
Email: vera.aebi@x27.ch
E-mail: florian.eggli@x27.ch
E-mail: thomas.keller@x27.ch